Pluviometro professionale e stazione di allerta pioggia
Sensori di radiazone solare e UV
Boltek rilevamento fulmini
Anemometri Bit Line
Stazione meteorologica professionale
Stazione idrometrica
Pluviometro 400 cm2
Pluviometro 300 cm2
Pluviometro 200 cm2
Anemometro BLV200
Pluviometro 1000 cm2
Sensore pioggia on/off
Sensore di pioggia si/no
Stazione di prima pioggia
Datalogger per pluviometri UA-003-64
Stazione Pluviometrica Live
Pluviometro con allarme pioggia
Stazione pluviometrica Live

Bit Line meteo service & webcam
Bit Line su Linkedin
Bit Line su Google Plus
Bit Line su YouTube
Bit Line su facebook
Bit Line su Instagram

 

Pluviometri professionali, sensori pioggia, stazioni di allarme pluviometrico

Pluviometri

Pioggia

Sole

Fulmini

Vento

Meteo

Fiumi

Pluviometro RG 400

Professionale in alluminio


Sensore per la misura della precipitazione con superficie di raccolta da 400cm2, realizzato in robusta lega di alluminio con trattamento di anodizzazione per la protezione contro salsedine ed agenti ossidanti. Sistema di misura a bascula su perno in acciaio, con speciale sistema di riduzione degli attriti, per garantire un’elevata accuratezza. Sensibilità 0.2mm. Disponibile anche la versione riscaldata e con Datalogger USB incorporato. Compatibile anche con stazioni Davis.

Pluviometro RG 300

Professionale in acciaio INOX


Sensore per la misura della precipitazione con superficie di raccolta da 314cm2, realizzato in robusta acciaio INOX Aisi 304SS, a pretezione di qualsiasi agente atmosferico anche aggressivo. Sistema di misura a bascula su perno in acciaio, con speciale sistema di riduzione degli attriti, per garantire un’elevata accuratezza. Sensibilità 0.2mm, disponibile anche la versione riscaldata e con Datalogger USB incorporato. Compatibile anche con stazioni Davis.

Pluviometro RG 200

Economico in policarbonato


Sensore per la misura della precipitazione con superficie di raccolta da 200cm2, realizzato in policarbonato resistente agli UV. Sistema di misura a bascula con perno in acciaio inox e sistema di riduzione degli attriti, per garantire una buona accuratezza ad un prezzo competitivo. Sensibilità 0.2mm, sensore di tipo a contatto reed, cavo Mt 10, supporto di fissaggio a palo max 50mm e dissuasore per volatili. Disponibile anche la versione riscaldata e con datalogger interno USB.

Pluviometro RG 1000

Professionale in alluminio


Sensore per la misura della precipitazione con superficie di raccolta da 1000cm2, realizzato in robusta lega di alluminio con trattamento di anodizzazione per la protezione contro salsedine ed agenti ossidanti. Sistema di misura a bascula su lama di coltello con speciale sistema di riduzione degli attriti, per garantire un’elevata accuratezza. Sensibilità 0.2mm. Disponibile anche la versione riscaldata e con Datalogger USB incorporato. Compatibile anche con stazioni Davis.

RP1 Sensore pioggia on/off

Sensore professionale pioggia SI/NO


L’RP1 è un rivelatore di pioggia basato sul principio capacitivo. Il valore della capacità dell’elemento sensibile, su un supporto di allumino, varia in funzione della superficie che viene bagnata dalle gocce d’acqua. Un riscaldatore integrato nel sensore lo mantiene asciutto, evaporando l’acqua caduta, ed evita false segnalazioni dovute a nebbia o fenomeni di condensa. Il riscaldatore inoltre si attiva alle basse temperature, sciogliendo la neve caduta, permettendo così allo strumento di rilevare le precipitazioni nevose.

RP2 Sensore pioggia on/off

Sensore di pioggia SI/NO


L’RP2 è un rivelatore di pioggia basato sul principio resistivo. Il valore della resistenza dell’elemento sensibile, su un supporto di vetronite, varia in funzione della superficie che viene bagnata dalle gocce d’acqua. Un riscaldatore integrato nel sensore lo mantiene asciutto, evaporando l’acqua caduta, ed evita false segnalazioni dovute a nebbia o fenomeni di condensa.
Nonostante la differenza costruttiva rispetto a RP1, anche questo e' un sensore preciso.

  

Stazione di prima pioggia

Specifica per piazzali industriali


Sistema di allarme prima pioggia per il recupero delle deposizioni liquide sui piazzali. Lo strumento visualizza la quantità di pioggia espressa in mm, con risoluzione di 0,2 mm. La programmazione avviene tramite i pulsanti sul lato anteriore. Le impostazioni di programmazione sono: quantità di pioggia caduta perché sia attivato il rele’ - Tempo impostabile per l’attivazione del relè dall’inizio dell’evento piovoso (default 96h) o per il raggiungimento del valore impostato. Tempo impostabile per l’azzeramento del sistema dal termine dell’evento, utile nel caso non sia stata raggiunta la quantità prevista di pioggia.

Datalogger per pluviometri

Per tutti i pluviometri basculanti reed


Datalogger miniaturizzato e impermeabile per la misura di pioggia e temperatura. Il pluviometro e' opzionale. E compatibile con la maggiore parte di pluviometri in commercio e puo' essere posizionato all'interno del pluviometro. Trasferimento dati via USB, tramite stazione ottica USB Optic Base Station opzionale, e software Hoboware incluso, necessari per scaricare i dati. E' sufficente un solo acquisto della baste station per l'utilizzo di molteplici datalogger dello stesso tipo
Memoria 64K (3200 mm di pioggia), durata batteria circa 1 anno.

Stazione allarme pioggia

Per allarmi pluviometrici immediati


Lo strumento misura la precipitazione in un intervallo di tempo programmabile da 10 a 120 minuti, con aggiornamento in tempo reale del dato ogni 60 secondi, ed è altamente visibile anche in condizioni di scarsa visibilità. La programmazione avviene tramite i pulsanti sul lato anteriore. L’utilizzo è molteplice e le applicazioni sono moltissime, solitamente segnalazioni di pioggia forte con attivazione di lampeggiante, sirena messaggi SMS o altri sistemi di allarme e di allerta nelle situazioni dove una improvvisa intensa precipitazione puo’ causare un serio problema.